E’ stato ritrovato nel pomeriggio di oggi, sabato 10 agosto, il corpo senza vita di Roberto Sebastiano Greco, il 67enne di Milano di cui non si avevano più notizie dalla mattinata di ieri, venerdì 9 agosto, quando era uscito dalla sua abitazione di villeggiatura per compiere un’escursione al colle della Vecchia.
La salma era appena sopra la località di Gaby. Greco è probabilmente scivolato e finito in un’area scoscesa a valle dal sentiero 7A, che stava percorrendo. L’individuazione del corpo non è stata semplice, perché la vegetazione dell’area lo copriva, “nascondendolo” agli occhi dei soccorritori che hanno compiuto sorvoli in elicottero e delle squadre a piedi.
Abituati all’estrema puntualità dell’uomo, i parenti – non vedendolo rincasare per pranzo – si sono preoccupati ed hanno segnalato la circostanza ai Carabinieri. E’ quindi stato attivato il protocollo di ricerca, coordinato dai Vigili del fuoco, che ha coinvolto anche il Corpo forestale della Valle d’Aosta e il Soccorso Alpino Valdostano.
Le squadre hanno “battuto” i sentieri nella zona, anche con numerosi sorvoli in elicottero e l’uso di droni, nonché con il supporto di unità cinofile e cani molecolari (questi ultimi, entrati in azione soprattutto nella notte). Le ricerche sono proseguite senza esito, sino al pomeriggio di oggi, con l’individuazione del corpo.
Roberto Sebastiano Greco era professore a contratto all’Università degli studi di Milano. Da anni teneva il corso di “Teorie e tecniche della comunicazione pubblicitaria e della promozione d’immagine”. Dopo gli studi, aveva sviluppato esperienze di direzione aziendale e in agenzie di pubblicità internazionale, ricoprendo numerosi incarichi da direttore creativo e copywriter.
Una risposta
In Valle d’Aosta si viene per morire