Contenuto Pubblicitario

Atelier Immobiliare, scopri la tua casa da sogno in Valle d’Aosta

Dalla valutazione alla vendita, Atelier Immobiliare è il partner di fiducia per la tua casa in montagna. Benedetta e Mauro sono pronti ad accogliere i clienti presso la loro sede a Courmayeur, in Piazzale Monte Bianco 24.
Atelier Immobiliare - Barbara e Mauro
Pubbliredazionali

Per trovare la casa perfetta tra le splendide montagne della Valle d’Aosta, Atelier Immobiliare è il partner ideale. Con sede nel cuore di Courmayeur, in Piazzale Monte Bianco 24, l’agenzia è specializzata nella vendita e nell’affitto di immobili, offrendo soluzioni su misura per chi cerca un rifugio in Valle d’Aosta. L’agenzia, nata attorno alla zona di Courmayeur e della Valdigne, sta ampliando i suoi orizzonti per coprire tutta la Valle d’Aosta, a partire dal capoluogo.

Fondata da Benedetta e Mauro, due professionisti iscritti al ruolo mediatori e associati alla Federazione Italiana Agenti Immobiliari, Atelier Immobiliare si distingue per un approccio personalizzato e una cura del cliente che va oltre la semplice transazione. L’agenzia fornisce consulenza immobiliare completa, che inizia dal primo incontro e continua fino al rogito notarile, con un’assistenza che prosegue anche nel post-vendita.

Grazie alla conoscenza delle lingue e all’attenzione per i dettagli, Benedetta e Mauro accolgono clienti nazionali e internazionali alla ricerca della loro seconda casa. In particolare, l’Atelier investe sul mantenimento del legame tra la città di Milano e Courmayeur, da sempre in comunicazione a livello turistico. L’Atelier non si occupa solo di locazioni per le vacanze in montagna.

Atelier Immobiliare offre una gamma di servizi integrati che facilitano ogni fase della compravendita o dell’affitto. In particolare la valutazione gratuita di qualsiasi tipo di proprietà, dai fienili, baite, casali, box o terreni, viene effettuata con un’analisi accurata e attenta ai dettagli e con un’attenzione particolare alla trasparenza con il cliente. La correttezza si unisce quindi ad un’ottima conoscenza del territorio e dei suoi mercati per un supporto clienti a trecentosessanta gradi.

Se il cliente non ha tempo o non sa come reperire i documenti indispensabili, Atelier si occupa di tutto, in particolare della gestione della documentazione necessaria come ad esempio le certificazioni energetiche, urbanistiche e catastali. Per valorizzare al meglio ogni immobile, viene realizzato un servizio fotografico professionale, con la promozione su canali web, social media e nella vetrina fisica dell’agenzia a Courmayeur, per garantire la massima visibilità.

Uno chalet accogliente per le vacanze, una residenza di lusso, una baita con tutti i comfort, ma anche un punto di riferimento per vendita e affitto, con un supporto clienti personalizzato e trasparente. Atelier Immobiliare è il partner giusto per trasformare in realtà il sogno di un perfetto soggiorno in montagna, l’acquisto o la vendita di una proprietà in completa sicurezza e molto altro. Un servizio che unisce professionalità, competenza e un legame profondo con il territorio montano sono la firma di Atelier Immobiliare.

Piazzale Monte Bianco, 24
11013 Courmayeur (AO)
PI 12710680963

agenzia@atelierimmobiliare.info

 

2 risposte

  1. Gent.ma Erica, grazie per la sua domanda. Noi ci occupiamo della vendita e della locazione di chiunque si rivolga a noi e voglia avvalersi dei nostri servizi, prime case, seconde case e ogni genere di proprietà. Non abbiamo preferenze di budget, ogni famiglia ha una disponibilità e un’esigenza assolutamente rispettabili e con noi troverà la porta sempre aperta. Per quanto riguarda la richiesta di seconde case, nelle zone più turistiche come Courmayeur, Breuil, Gressoney o Cogne, effettivamente le richieste da sempre sono più alte e di conseguenza anche i prezzi al m² crescono e per i residenti resta un numero minore di proposte a prezzi un poco più vantaggiosi. Ma per questo bisognerebbe aprire un discorso ampio , morale ed economico che toccherebbe diversi enti che hanno il potere di decidere cosa conviene lasciar fare ad ogni singolo comune e cosa no.
    Grazie

  2. Agenzia con proposte anche per i meno abbienti?
    Mi chiedo se la Valle d’Aosta non stia diventando un insieme di seconde case mentre il numero dei residenti scende. Trovare una casa in vendita ristrutturata è una chimera senza parlare di case in affitto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte