Contenuto Pubblicitario

Aequilibrium salis: i benefici del mare ad Aosta

Una stanza del sale aiuta a prevenire e fronteggiare raffreddore, sinusite, bronchite, asma, ma anche allergie, malattie della pelle di bambini e adulti.
La stanza del sale
Pubbliredazionali

Con l’arrivo del freddo, della neve e l’abbassamento delle temperature, iniziano i malanni di stagione: raffreddore, sinusite, tosse e bronchite tormentano giorni e notti di grandi e piccini.

Per sostenere le famiglie ad affrontare questo calvario c’è però Aequilibrium Salis, la Stanza del Sale, un luogo accogliente e rilassante in cui godersi tutti i benefici del mare. Una seduta di haloterapia di 30 minuti garantisce infatti i benefici di 3 giorni di mare.

Nella Stanza del Sale si riproduce il microclima di una grotta di sale. L’azione benefica è ottenuta grazie all’azione di un micronizzatore salino a secco che permette di migliorare l’attività respiratoria grazie all’inalazione così come l’assorbimento tramite il contatto con la pelle. Il trattamento è molto semplice, tanto che è possibile entrare vestiti, senza un abbigliamento specifico: basta rilassarsi sulla sdraio ed eventualmente giocare proprio come in spiaggia, insieme ai propri bambini.

I benefici offerti da trenta minuti di permanenza nella stanza non si fermano qui: la seduta è utilissima anche per asma, allergie, infezioni del seno paranasale, malattie della pelle, ed è indicata anche per gli sportivi, aumentando la capacità respiratoria.

Da gennaio 2023 la Stanza del Sale è in gestione alla cooperativa sociale Aequilibrium, una realtà che propone servizi infermieristici, a domicilio o presso la sede di Verrès, per rispondere ai bisogni di salute della popolazione valdostana.

Nella sede di Aosta Aequilibrium propone e organizza corsi e incontri informativi rivolti ai genitori o più in generale alle famiglie. Si va dal corso per Massaggio infantile AIMI (Associazione italiana massaggio infantile) a quelli di accompagnamento alla nascita, da incontri dedicati al Baby wearing, la pratica del portare il bambino addosso grazie alla fascia o ad altri supporti, ai corsi di disostruzione pediatrica o educazione alimentare.

Aequilibrium Salis

Aosta, Via Piccolo S. Bernardo 30
Tel. +39 0165 060002
aequilibrium.salis@gmail.com

Aequilibrium cooperativa sociale

Verrès, Via Duca d’Aosta, 66
Tel: +39 379 1442830
aequilibrium.vda@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte