Primo appuntamento di agosto della rassegna Châteaux en Musique 2010, organizzata dall'Assessorato regionale alla Cultura. Mercoledì 4 agosto alle ore 21 il Castello di Aymavilles si animerà con l'esibizione musicale dell'Orchestre des Pays de Savoie e quella teatrale della Compagnia Envers Teatro.
Il concerto dal titolo "Sur des airs de Mozart" propone un melange di serenate e arie d’opera e da concerto. L’Orchestre des Pays de Savoie con i suoi 31 elementi nasce nel 1984 dalla collaborazione tra i dipartimenti della Savoia e dell’Alta Savoia e con il sostegno dell’Assemblea dei Paesi della Savoia, della Regione Rhône-Alpes e del Ministero della Cultura.
La compagnia Envers Teatro proporrà invece una rappresentazione dedicata al conte Victor della Rocca-Challant, morto nel 1857, ultimo erede della famiglia Challant ad abitare nel castello di Aymavilles. Egli era militare e, nello stesso tempo, uomo di cultura. L’amore per l’arte, per i viaggi, per gli oggetti e i libri antichi, lo portarono a creare nella sua elegante magione, un autentico piccolo museo privato.
Per ulteriori informazioni:
Assessorato istruzione e cultura