Antonio Scurati ospite sabato 14 dicembre della Saison Littérature

L’ingresso è gratuito nel limite dei posti disponibili.
Antonio Scurati

Fascismo, populismo e democrazia saranno i temi al centro del prossimo incontro della Saison Littérature, in programma sabato 14 dicembre 2024 alle ore 18 al teatro Splendor di Aosta. Ospite dell’incontro, moderato dal giornalista Christian Diémoz, sarà lo scrittore Antonio Scurati.

Nell’ottobre scorso è stato pubblicato il quarto volume della serie bestseller – M. L’ora del destino – pubblicata da Bompiani, dedicata al fascismo e a Benito Mussolini. Docente all’Università IULM, editorialista di Repubblica, Scurati ha esordito nel 2002 con Il rumore sordo della battaglia. Nel 2005 pubblica Il sopravvissuto (Premio Campiello) e negli anni seguenti Una storia romantica (Premio SuperMondello), Il bambino che sognava la fine del mondo (2009), La seconda mezzanotte (2011), Il padre infedele (2013), Il tempo migliore della nostra vita (Premio Viareggio-Rèpaci e Premio Selezione Campiello).
Del 2006 è il saggio La letteratura dell’inesperienza, seguito da altri studi, tra cui la monografia Guerra. Il grande racconto delle armi da Omero ai giorni nostri. Del 2018 è M. Il figlio del secolo, primo romanzo dedicato al fascismo e a Benito Mussolini: in vetta alle classifiche per due anni consecutivi, vincitore del Premio Strega 2019.

L’ingresso è gratuito nel limite dei posti disponibili. Si consiglia la prenotazione del posto sul portale webtic.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte