Dal 7 al 26 febbraio, Aosta ospiterà due mostre dedicate ai progetti di edilizia scolastica promossi dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta, S.O. Strutture Edilizia strutture scolastiche in collaborazione con l‘Ordine degli ingegneri della Regione Autonoma Valle d’Aosta e dall’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Regione Autonoma Valle d’Aosta.
L’inaugurazione di entrambe le esposizioni è fissata per venerdì 7 febbraio alle 16:30 presso la Biblioteca Regionale di Aosta.
Gli eventi espositivi si terranno presso il Foyer della Biblioteca Regionale e presso la Sala Expo dello Spazio Plus, offrendo un’interessante panoramica sulle nuove infrastrutture destinate agli studenti valdostani.
Nel Foyer della Biblioteca Regionale di Aosta, in Via Torre del Lebbroso 2, saranno esposti i 47 progetti del concorso di progettazione per la realizzazione di un convitto annesso al polo scolastico di Verrès. La mostra sarà visitabile negli orari di apertura della biblioteca e rappresenta un’importante occasione per conoscere le proposte architettoniche finalizzate a migliorare l’accoglienza degli studenti delle scuole secondarie.
Parallelamente, la Sala Expo dello Spazio Plus in Via Giuseppe Garibaldi 7 ospiterà i 65 progetti dedicati alla ristrutturazione dell’edificio scolastico di Via Torino, sede del liceo classico, artistico e musicale di Aosta.
La mostra sarà aperta dal lunedì al sabato, con orario dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19.