Inizia con il “botto” il Ferragosto al Forte di Bard

Torna sabato 14 agosto, dalle 22.15, lo spettacolo di fuochi pirotecnici, luci e musiche, Au Clair du Fort, organizzato dall’Associazione Forte di Bard. L'iniziativa avrà luogo anche in caso di maltempo. Sabato e domenica inoltre mercatino nel Borgo
Fuochi sui 4000
Cultura

Aspettando di accendere i fuochi di Ferragosto, quelli sui quali vengono arrostite braciole, costine e quant’altro, al Forte di Bard, sabato 14 agosto, si potranno ammirare altri fuochi, quelli che illumineranno il cielo. Torna infatti lo spettacolo di fuochi pirotecnici, luci e musiche, Au Clair du Fort, organizzato dall’Associazione Forte di Bard.

Dalle 22.15 un botto annuncerà l’inizio della magia ovvero numeri pirotecnici dalla rocca del Forte, accompagnati da colonne sonore ad effetto e, prima del gran finale all’altezza della vecchia Polveriera, ci sarà spazio anche per una simulazione d’incendio della fortezza.

A precedere i fuochi d’artificio che squarceranno il cielo anche in caso di pioggia, sarà dalle 19, un aperitivo musicale con dee jay set “La musique exotique” sulla Piazza di Gola del Forte.

Per il weekend di Ferragosto Bard inoltre ospiterà dalle 10 alle 19 di sabato 14 e domenica 15 agosto, nel borgo medievale, il mercatino di prodotti dell’artigianato e di prodotti tipici con animazioni per bambini. Infine domenica 15, alle ore 21, appuntamento sulla Piazza del Municipio per il concerto della cantante eporediese Paola Mei accompagnata dal musicista Marco Ghiringhello.

Durante l’intero weekend porte aperte –  dalle 11 alle 18 con visite guidate dalle 15 alle 18 –  anche a Casa Nicole, oggetto di recenti ristrutturazioni con il recupero dello scalone e dell’antica cappella

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte