È Michel Fragno – titolare di un’azienda agricola a Pollein – il primo presidente di Confagricoltura Valle d’Aosta. Ad eleggerlo l’assemblea di oggi, venerdì 28 febbraio, in programma nell’ufficio di zona di Champdepraz.
Assieme a Fragno, che assume la presidenza, è stato letto il nuovo Consiglio di amministrazione dai vicepresidenti Ives Marquis e Daniele Perrier e dai consiglieri Rita Challancin, Veronica Dondeynaz, Amedeo Follioley, Renzo Perucchione e Françoise Munier.
Completano le cariche sociali il Collegio dei probiviri formato da Piera Bosc, Venanzio Chabod e Marcello Panizzi, il revisore dei conti Vittorio Bic e la direttrice regionale Morena Danna.
“Sono pronto a lavorare con il mio team per affrontare le nuove sfide che ci aspettano – ha detto Fragno dopo l’elezione –. Il nostro obiettivo è continuare a rafforzare l’agricoltura della nostra regione promuovendo la sostenibilità, l’innovazione e la valorizzazione dei nostri prodotti tipici”.
Il 28 febbraio la prima assemblea ufficiale di Confagricoltura Valle d’Aosta
21 febbraio 2025

È in programma per il 28 febbraio nella sede zonale di Champdepraz la prima assemblea ufficiale di Confagricoltura Valle d’Aosta.
“Si tratta di un momento fondamentale per la crescita e il futuro dell’agricoltura nella nostra regione, un appuntamento che segna l’inizio di una nuova fase per l’associazione commenta la Coordinatrice Regionale di Confagricoltura Morena Danna: “Questa è la prima assemblea ufficiale per Confagricoltura in Valle d’Aosta, e rappresenta una tappa fondamentale per il nostro territorio. Creare un Consiglio di Amministrazione è un passo decisivo per consolidare la nostra presenza e il nostro impegno. La Confagricoltura di montagna ha bisogno di una struttura forte e di un’anima che sappia rispondere alle sfide che ci attendono. Insieme, possiamo costruire un’agricoltura più sostenibile e competitiva, capace di valorizzare al meglio le risorse locali.”
La riunione, convocata dal Commissario e Vice Presidente Nazionale di Confagricoltura, Luca Brondelli di Brondello, avrà all’ordine del giorno la modifica statutaria. la relazione del commissario con approvazione del rendiconto, il rinnovo delle cariche confederali e la determinazione delle quote associative.