Una 22enne è morta ieri, giovedì 6 marzo, mentre effettuava un’escursione con le ciaspole sul versante francese del massiccio del Monte Bianco. La giovane donna stava percorrendo un sentiero scosceso nella zona dei laghi Jovet, nel comune di Contamines-Montjoie, in alta Savoia.
Dalle informazioni riportate dai media transalpini, la ragazza procedeva in solitaria e sarebbe scivolata in un canale sotto il sentiero per un centinaio di metri, riportando i traumi che le sono risultati fatali. Sul posto è intervenuto il Peloton de Gendarmerie de Haute Montagne di Chamonix.
I soccorsi sono stati allertati attorno alle 13.30 da uno scialpinista che si trovava in quella zona. I soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della giovane donna. Accertamenti sono in corso per determinare l’esatta dinamica dell’accaduto.