Ketamina spacciata nascondendola nell’ascensore, arrestato 28enne

Il ragazzo, residente ad Aosta, è stato tratto in arresto dalla Squadra Mobile della Questura di Aosta. Nella perquisizione dell’abitazione, trovati anche circa 50 grammi di hashish. Contatti con i clienti attraverso chat criptate.
Polizia furti
Cronaca

Contatto e accordi con i clienti attraverso chat che si auto-eliminavano e consegna attraverso uno stratagemma che non prevedeva l’incontro tra pusher e acquirente. E’ la modalità messa a punto, secondo la Squadra Mobile della Questura di Aosta, da un 28enne residente ad Aosta, Gerardo Grillo, arrestato nel primo pomeriggio di ieri, martedì 1 aprile, con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti (ketamina e hashish) ai fini di spaccio.

Sulla base di segnalazioni relative al “via vai” di consumatori, i poliziotti hanno monitorato l’abitazione del giovane. Sono così riusciti a ricavare che la consegna della droga avveniva tramite l’ascensore. La droga veniva nascosta dietro la lampada d’emergenza della cabina e dal piano dell’abitazione, l’impianto era fatto scendere. L’acquirente, che attendeva al piano terreno dopo il contatto sulla chat criptata, all’aprirsi delle porte prelevava l’involucro.

Così, è stato appurato l’occultamento di un grammo e mezzo di Ketamina, uno stupefacente dagli effetti dissociativi e allucinogeni. Ieri, gli investigatori hanno compiuto una perquisizione a casa del 28enne, rinvenendo sia un residuo minimo di quella sostanza, sia un panetto da 50 grammi di hashish. Inoltre, gli agenti hanno trovato una carta dello stesso colore di quella con cui era confezionata la dose nell’ascensore, sia un bilancino di precisione.

In casa, anche 1000 euro, ritenuti il provento dell’attività illecita e sequestrati. Il 28enne è stato così tratto in arresto in flagranza di reato. Oggi, al Tribunale di Aosta, si è tenuta la convalida del fermo, seguita dal rito direttissimo. Il giudice ha disposto, per il ragazzo – noto alle forze dell’ordine per episodi pregressi legati agli stupefacenti – l’obbligo di dimora ad Aosta. Il suo difensore ha poi chiesto un termine per approfondire il fascicolo e l’udienza è stata così rinviata.

2 risposte

  1. Fra qualche anno salirà sicuramente in cattedra e nella migliore delle ipotesi diverrà un politico

  2. Giustamente, sorpreso in flagranza e già libero.. vabbè che vuoi che sia uno spaccino in più o in meno sulle strade..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte