Storica finale per i giovani tennisti valdostani nella Coppa delle Province

La Valle d’Aosta s’impone su Asti/Alessandria nello spareggio e vola a giocarsi la finale in Liguria il 24 e 25 maggio.
Valle d Aosta Coppa delle province tennis
Sport

Per la prima volta, la Rappresentativa Regionale Giovanile della Valle d’Aosta raggiunge la storica finale di Macroarea della Coppa delle Province di tennis, in programma in Liguria il 24 e 25 maggio.

Decisiva la vittoria nello spareggio di Casale Monferrato contro Asti/Alessandria, terza testa di serie del torneo, dopo che i valdostani avevano vinto il proprio girone davanti a Biella, Vercelli, Novara, Verbania e Torino B. La selezione valdostana, capitanata da Fabio Paonessa, Nathalie Viérin e Sara Fristachi, ha saputo imporsi per 6 incontri contro i 3 dei piemontesi.

Partenza a razzo con tre vittorie nei singolari maschili grazie a André Bionaz, Leonardo Petacchi e Leonardo Finelli, con il risultato che diventa un 4 a 2 dopo i singolari femminili grazie alla vittoria di Julie Brunet.  Nei doppi sono arrivati i punti della vittoria finale, nel doppio maschile vittoria della coppia Finelli-Gillio e nel doppio misto successo della coppia Crimiti-Pertenon.

Per la finale i Capitani hanno convocato Julie Brunet, Giada Crimiti, Viola Barbacetto, Annie Betemps, André Bionaz, Leonardo Petacchi, Nicholas Pettenon, Leonardo Finelli e Alexander Gillio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte