Per la prima volta, la Rappresentativa Regionale Giovanile della Valle d’Aosta raggiunge la storica finale di Macroarea della Coppa delle Province di tennis, in programma in Liguria il 24 e 25 maggio.
Decisiva la vittoria nello spareggio di Casale Monferrato contro Asti/Alessandria, terza testa di serie del torneo, dopo che i valdostani avevano vinto il proprio girone davanti a Biella, Vercelli, Novara, Verbania e Torino B. La selezione valdostana, capitanata da Fabio Paonessa, Nathalie Viérin e Sara Fristachi, ha saputo imporsi per 6 incontri contro i 3 dei piemontesi.
Partenza a razzo con tre vittorie nei singolari maschili grazie a André Bionaz, Leonardo Petacchi e Leonardo Finelli, con il risultato che diventa un 4 a 2 dopo i singolari femminili grazie alla vittoria di Julie Brunet. Nei doppi sono arrivati i punti della vittoria finale, nel doppio maschile vittoria della coppia Finelli-Gillio e nel doppio misto successo della coppia Crimiti-Pertenon.
Per la finale i Capitani hanno convocato Julie Brunet, Giada Crimiti, Viola Barbacetto, Annie Betemps, André Bionaz, Leonardo Petacchi, Nicholas Pettenon, Leonardo Finelli e Alexander Gillio.