Trekking, arrampicata, rafting e canyoning: i giovani valdostani vanno alla scoperta degli sport estivi

Il progetto, in collaborazione con l’Unione Valdostana Guide Alta Montagna, prevede l’organizzazione di attività sportive e di escursioni nel periodo tra giugno e agosto 2025, nel corso delle quali gli studenti del IV e V anno delle superiori avranno la possibilità di praticare diversi tipi di sport.
Immagine di archivio
Società

E’ rivolta ai valdostani iscritti alle classi quarte e quinte delle Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado pubbliche e paritarie la nuova iniziativa lanciata dall’Assessorato dei Beni e Attività culturali, Sistema educativo e Politiche per le relazioni intergenerazionali in collaborazione con l’Unione Valdostana Guide Alta Montagna (UVGAM).
Il progetto  – Alla scoperta degli sport estivi: giovani in movimento” –  prevede l’organizzazione di attività sportive e di escursioni nel periodo tra giugno e agosto 2025, nel corso delle quali i giovani avranno la possibilità di praticare diversi tipi di sport in natura quali il trekking, l’arrampicata, il rafting e il canyoning.

Per partecipare è necessario compilare e inoltrare, entro 10 giorni dallo svolgimento di ogni singola attività, l’apposito modulo esclusivamente nel formato Google moduli oppure tramite il seguente QR CODE

Qr Code alla scoperta

La brochure con il dettaglio delle singole attività è visionabile e scaricabile sul portale web “QuiJeunes VDA”, curato dall’Ufficio politiche giovanili della Struttura politiche educative.

Per ulteriori informazioni è possibile mandare un’email a u-polgiovanili@regione.vda.it o contattare direttamente l’Ufficio politiche giovanili ai seguenti recapiti: 0165/275854 – 0165/275855

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte