Ottima prova per l’Aosta Nuoto alla 5ª tappa del Grand Prix Esordienti A di Torino

Buoni piazzamenti e prestazioni in crescita per i giovani atleti valdostani al Palazzetto del Nuoto.
Elia Nachtmann in partenza
Sport

Si è disputata domenica 27 aprile 2025, presso il Palazzetto del Nuoto di Torino, la quinta tappa del Grand Prix Esordienti A, manifestazione che ha visto protagonisti i migliori giovani nuotatori piemontesi. Tra le società presenti si è distinta l’Aosta Nuoto ASD, grazie alle ottime prestazioni dei suoi atleti, seguiti dall’allenatore Mattia Castiglioni.

A rappresentare la società valdostana sono stati Andrea Merighi, Annamaria Fazari, Chloé Dherin, Chloé Gerbaz, Davide Carere, Elia Nachtmann, Francesca Chira, Gerardo Fazari, Jacopo Daddi, Marta Giannelli, Sofia Lytvynenko, Solidea Roggero, Thomas Arghittu, Valentino Paoletti, Valeria Gutu e Vincenzo Caruso.

Tra i migliori piazzamenti individuali, Valeria Gutu ha conquistato il 2º posto nei 50 rana con il tempo di 38″80, mentre Annamaria Fazari si è piazzata al 6º posto nei 100 dorso in 1’18″60. Ottavo posto per Chloé Gerbaz nei 50 rana con 41″80, e undicesima posizione per Thomas Arghittu nei 50 rana in 41″60. Buon risultato anche per la staffetta femminile 4×50 misti (composta da Annamaria Fazari, Valeria Gutu, Chloé Gerbaz e Francesca Chira) che ha chiuso al 10º posto con il tempo di 2’28″30.

Positive anche le prove individuali di Francesca Chira, con un ottimo 3’09″90 nei 200 misti, e di Davide Carere, che ha completato i 200 farfalla in 3’11″60.

“È stata una tappa di passaggio dopo un periodo di carico importante – ha commentato l’allenatore Mattia Castiglioni –. Nonostante la stanchezza accumulata, qualcosa di buono si è già visto. Con un po’ di riposo in più, puntiamo a fare bene giovedì al Trofeo Sprint di Lodi.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte