Distrutta l’auto del sindaco di Fontainemore: continuano le indagini dei carabinieri

Pneumatici tagliati, finestrini rotti, danni alla carrozzeria e all’interno i sedili bagnati, probabilmente da gasolio. Ecco come Speranza Girod, sindaco a Fontainemore, ha trovato la sua auto dopo un sopralluogo. L'atto vandalico è accaduto sabato scorso
La parrocchia di Fontainemore
Cronaca

Continuano a 360 gradi le indagini dei carabinieri per risalire  agli autori degli atti vandalici ai danni della Fiat Bravo del sindaco di  Fontainemore, Speranza Girod, di 32 anni.
Nei giorni scorsi, la donna si era recata, con l’auto che ha in dotazione dal  Comune, in frazione Farettaz per un sopralluogo relativo alla manifestazione “Il pane  della Farettaz’’, e aveva parcheggiato in una zona un po’ nascosta.

Al suo ritorno l’amara sorpresa: pneumatici tagliati, finestrini rotti, danni alla carrozzeria e all’interno i sedili bagnati, probabilmente da gasolio. Il  primo cittadino ha immediatamente chiamato i carabinieri. “Stiamo indagando su quanto accaduto – spiegano gli agenti – l’episodio si è verificato sabato pomeriggio, il 4 settembre, tra le ore 13 e le ore 15. Stiamo cercando di capire se volevano colpire il sindaco o la persona’’. Infatti, difficile  credere che si sia trattato di un atto vandalico casuale, la zona, isolata,  lascia pensare che chi ha danneggiato la Fiat Bravo sapeva esattamente a chi  apparteneva. Ora, resta da capire se volevano fare un dispetto al sindaco,  oppure l’episodio possa essere legato alla vita privata della donna. “Non comment” è il lapidario commento del sindaco, che non vuole assolutamente  rilasciare dichiarazioni.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte