A Bard torna la “Coppa delle Case”

La caccia al tesoro ispirata al mondo magico, organizzata da Aosta Iacta Est, è in programma domenica 25 maggio al Forte di Bard e nelle vie del borgo.
La Coppa delle Case 2018

Domenica 25 maggio torna la “Coppa delle Case“. Giunta alla decima edizione, la caccia al tesoro ispirata al mondo della magia, organizzata dall’associazione Aosta Iacta Est in collaborazione con il Forte di Bard e con il patrocinio del Comune di Bard, richiama ogni anno decine di partecipanti di tutte le età. Maghi, streghe e appassionati del genere fantasy si sfideranno tra enigmi, giochi, prove d’abilità.

L’evento è una gara itinerante a squadre (composte da 4 a 6 persone), dove ogni team dovrà cimentarsi in prove di logica, destrezza e creatività sparse tra il borgo e il Forte di Bard, con l’obiettivo di conquistare la Coppa. Possono partecipare anche i minori, purché accompagnati da un adulto o, in alternativa, che abbiano compiuto almeno 14 anni.

Coppa delle Case Bard
Coppa delle Case Bard

Il programma della giornata:

  • Dalle ore 10.00 alle 13.30: conferma preiscrizioni presso il punto informativo nel borgo;

  • Dalle ore 14.00 alle 17.00: via alla caccia al tesoro;

  • A seguire: premiazioni e rinfresco finale.

Le preiscrizioni sono aperte fino alle ore 20.00 del 24 maggio su Eventbrite, al link: Coppa delle Case 2025 – Eventbrite. È necessario presentarsi in loco con la ricevuta stampata per confermare la propria iscrizione.

La Coppa delle Case darà il via al “Road to giocAosta“, la serie di appuntamenti che porta verso la diciassettesima edizione di giocAosta. Tra giugno e luglio, iniziative ludiche diversificate diffondono sul territorio valdostano le attività che saranno protagoniste della grande festa dei “giochi dei grandi” in programma nel cuore di Aosta dal 8 al 11 agosto 2025.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte