Incidente sulla Punta Dufour: due scialpinisti feriti durante la discesa

Due scialpinisti, un francese e uno svizzero, sono rimasti feriti sulla Punta Dufour, nella catena del Monte Rosa. Recuperati da Air Zermatt, sono ora ricoverati. Indaga la magistratura svizzera.
Zermatt PolCantVS copia
Cronaca

Nuovo incidente sulla Punta Dufour, la vetta più alta del massiccio del Monte Rosa (4.634 metri), situata in territorio svizzero. Due scialpinisti – un cittadino francese e uno svizzero, entrambi di circa quarant’anni – sono rimasti feriti mentre affrontavano la discesa a circa 4.300 metri di altitudine. L’incidente, di cui dà notizia la Polizia cantonale del Vallese, è avvenuto ieri, domenica 11 maggio.

Secondo quanto riferito, intorno alle 12:15 uno dei due è scivolato su un tratto particolarmente ripido del pendio. Il compagno, nel tentativo di prestargli soccorso, ha riportato a sua volta delle lesioni. I due sono stati recuperati con l’intervento di due elicotteri di Air Zermatt e trasportati rispettivamente agli ospedali di Viège e Berna.

Sul caso è stata aperta un’indagine da parte del pubblico ministero svizzero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte