Una giornata di festa, musica e colore per accogliere l’estate in grande stile. Domenica 1° giugno il Campo sportivo di Sarre ospiterà la Holi Splash Run, la corsa non competitiva più colorata dell’anno. L’appuntamento – organizzato dal Comune e dalla Pro Loco di Sarre con la collaborazione di Area6tu – colorerà il villaggio sportivo a partire dalle 11, tra animazione, giochi gonfiabili e tante attività per famiglie, bambini e giovani.
Il cuore della giornata sarà la partenza della corsa alle 17, un percorso festoso in cui i partecipanti verranno letteralmente inondati di colori ad ogni tappa. Per prendere parte alla Holi Splash Run è necessario acquistare il Race Kit, che include zaino personalizzato, pettorina, t-shirt, braccialetto e due bustine di colore. Il costo è di 15 euro per i maggiorenni e 12 euro per i minorenni. È previsto anche un pacchetto promo speciale il giorno prima dell’evento, venerdì 31 maggio dalle 17 alle 20: chi ritira il kit in anticipo riceverà una terza bustina di colore in omaggio.
Durante tutta la giornata, il villaggio sarà animato da un fitto programma di intrattenimento: spettacoli di arte varia al mattino e al pomeriggio, gonfiabili, basket gonfiabile, toro meccanico, esibizioni con artisti circensi trampolieri, balli di gruppo. Ci saranno anche alcuni giochi interattivi: “1,2,3 Stella” in versione Squid Game e il “Sacco Pieno, Sacco Vuoto”, entrambi con spruzzi di colore per chi viene eliminato. Dopo la corsa ci sarà lo schiuma party finale. Sarà presente un’area food & beverage per tutta la durata dell’evento con panini e buvette.
Dopo la corsa, la festa continuerà con musica e spettacoli dal vivo: dalle 21 si aprirà la serata con DJ set, seguita alle 22 dal live del duo di dj piemontesi Alien Cut, e ancora dj set fino all’una e mezza di notte. L’ingresso serale è gratuito per tutti.
Il villaggio sarà servito da una navetta gratuita in funzione dalle 13 alle 2 del mattino, con una cadenza ogni 30 minuti. Le iscrizioni sono già aperte online: è possibile prenotare il proprio Race Kit tramite QR code sulla locandina o sul sito ufficiale.
In caso di maltempo, l’evento sarà posticipato a domenica 2 giugno.
