Contenuto Pubblicitario

Festa dei Calabresi al Ristorante Pizzeria Del Mulino di Hône: tre giorni tra sapori, musica e tradizioni

Il Ristorante Pizzeria Del Mulino di Hône si colora di Calabria per un fine settimana all’insegna del gusto, del ritmo e dell’accoglienza tipica del Sud. La “Festa dei Calabresi” torna a far vibrare la bassa Valle con tre giorni di eventi.
Pizzeria Il Mulino
Pubbliredazionali

Dal 6 all8 giugno 2025, il Ristorante Pizzeria Del Mulino di Hône si colora di Calabria per un fine settimana allinsegna del gusto, del ritmo e dellaccoglienza tipica del Sud. La Festa dei Calabresitorna a far vibrare la bassa Valle con tre giorni di eventi che celebrano lidentità e le tradizioni di una terra ricca di cultura e passione.

Il programma si apre venerdì 6 giugno con una serata che fonde energia rock e folklore calabrese. Dalle 19 cena in compagnia del gruppo rock Five Copper Clamps, e a seguire si aprono le danze al ritmo della tarantella, per una notte tra modernità e radici popolari.

Sabato 7 giugno spazio alla grande musica live con latteso concerto di Peppe Sapone, protagonista della scena musicale popolare calabrese. Dalle 19.30 cena con tipicità calabresi, seguita dallo spettacolo dal vivo che promette ritmo e coinvolgimento fino a tarda notte.

Domenica 8 giugno, a partire dalle 12.30, il gran finale: un autentico pranzo calabrese animato dalle sinfonie degli organetti, tamburelli e strumenti tradizionali. In programma il Raduno degli Organetti, un vero e proprio tributo alla musica popolare. Ospite speciale a pranzo sarà ancora una volta Peppe Sapone, per unesperienza tra sapori autentici e note travolgenti.

La partecipazione è su prenotazione. Per riservare il proprio tavolo è possibile contattare il numero 0125 193 0264.

Unoccasione imperdibile per scoprire o ritrovare lanima calabrese nel cuore della Valle dAosta, tra piatti tipici, suoni antichi e atmosfere che scaldano il cuore.

Festa dei calabresi
Festa dei calabresi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte