Inserito all’interno della rassegna “I Challant nella Valle del Cervino“, il Gruppo Fai Giovani di Aosta ha organizzato un appuntamento a Torgnon, alla scoperta del Musée Petit Monde, tra le frazioni di Triatel e Étirol.
L’iniziativa è in programma sabato 28 e domenica 29 giugno, con aperture straordinarie e visite guidate a cura dei volontari Fai, per – si legge in una nota – “valorizzare un luogo dove rivive la memoria della cultura alpina e l’identità forte di una comunità dalla storia autonoma”.
Il Musée Petit Monde si sviluppa come museo diffuso all’aperto con edifici, strumenti e testimonianze della vita quotidiana di un tempo, visitabili attraverso un affascinante percorso immerso nella natura.
Il programma delle visite
Sabato 28 giugno
15–18 – Apertura straordinaria
16.30 – Visita guidata
Domenica 29 giugno 2025
10–13 e 15–16.30 – Apertura
10, 11.30 e 15 – Visite guidate
Per ulteriori informazioni e per prenotare le visite guidate, è sufficiente chiamare l’ufficio turistico di Torgnon allo 0166 540433. Come di consueto, durante l’evento sarà possibile iscriversi al Fai o rinnovare la propria tessera, contribuendo così alle attività della Fondazione a tutela del patrimonio culturale, artistico e paesaggistico del nostro Paese.