Il violoncellista Enrico Bronzi questa sera ad Aymavilles per i 10 anni di Sinfonica

Sinfonica, l’orchestra giovanile della Valle d’Aosta spegnerà questa sera alle ore 21 all'Auditorium di Aymavilles le sue prime 10 candeline. L’evento sarà festeggiato con un concerto speciale del violoncellista Enrico Bronzi.
Enrico Bronzi
Cultura

Sinfonica, l’orchestra giovanile della Valle d’Aosta spegnerà questa sera alle ore 21 all’Auditorium di Aymavilles le sue prime 10 candeline. L’evento sarà festeggiato con un concerto speciale del violoncellista Enrico Bronzi che si esibirà nella doppia veste di solista e direttore di orchestra.

Il programma della serata prevede un’introduzione firmata da Nadyr Vietti, a seguire Bronzi interpreterà il Concerto per violoncello e orchestra di Robert Schumann. L’appuntamento si chiuderà con la Settima Sinfonia di Beethoven, diretta dallo stesso Bronzi.

“Nata nel 2000 da un’idea di Nadyr Vietti – spiega una nota – Sinfonica sta vivendo un periodo di intensa trasformazione sotto la direzione artistica di Paolo Salomone, che l’ha portata a essere un laboratorio d’eccellenza dove giovani musicisti, in gran parte valdostani, hanno la possibilità di confrontarsi e crescere con artisti di chiara fama.”

L’ingresso al concerto è libero, nel limite dei posti disponibili.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte