Cva festeggia 25 anni in piazza Chanoux portando il 29 agosto alle ore 21 il professore, star dei social, Vincenzo Schettini e il giorno successivo, sempre alle ore 21, Max Gazzé.

Nel frattempo questa mattina il Gruppo ha presentato alla popolazione aziendale i risultati dello studio “Cva crea valore per la Valle d’Aosta”, condotto in collaborazione con Althesys e Shared Value Institute. Giunto alla sua terza edizione, lo studio — basato sull’approccio del valore condiviso — evidenzia l’impatto generato dall’attività industriale di Cva, profondamente radicata nel territorio e orientata al benessere collettivo.

Nel 2024, Cva ha generato 654 milioni di euro di valore condiviso per la Valle d’Aosta. I principali dati emersi dal report sono: 11,2% del PIL della Valle d’Aosta; 83% del valore aggiunto dell’industria locale; 183 milioni di euro di contribuzione fiscale, pari al 13,3% delle entrate regionali; 58 milioni di euro in salari e contributi, capaci di sostenere circa 1.800 famiglie valdostane; 5.316 euro di valore condiviso pro-capite, a conferma di un impatto diffuso e inclusivo.
La partecipazione agli eventi è pubblica, gratuita e non è richiesta alcuna prenotazione.