Per il terzo appuntamento della rassegna “Librə – Libri de/generi 2025” torna ad Aosta Immanuel Casto, artista e attivista noto per il suo stile provocatorio e intelligente, che sarà ospite venerdì 18 luglio alle 18, alla libreria BrivioDue di piazza Chanoux. Lì, presenterà il suo primo libro DiversaMente. Le relazioni spiegate da chi ha più cervello che cuore, edito da Bompiani.
Dopo vent’anni di carriera tra musica, giochi di carte e attivismo LGBTQ+, Casto si cimenta con la scrittura e propone una guida brillante e irriverente per orientarsi nel caos delle relazioni umane. Tra aneddoti, confessioni e consigli fuori dagli schemi, DiversaMente è un manuale per chi non si sente mai davvero a proprio agio nelle dinamiche sociali e vuole capirle… diversamente. Un incontro imperdibile per chi ama le riflessioni intelligenti e fuori dal coro, tra ironia tagliente e sincerità disarmante.
L’evento è organizzato da Queer VdA e Libreria BrivioDue. L’ingresso è libero, la prenotazione è gradita ai soli fini organizzativi chiamando lo 0165 235946. I libri sono acquistabili in loco, con firmacopie a seguire l’evento. La spedizione dei libri dedicati è disponibile in tutta Italia con LibridaAsporto, con la possibilità di richiedere una dedica a distanza con il ritiro successivo alla presentazione.