A tavola senza “gaffe” e con un po’ di storia del galateo: Tiziana Busato Soprana presenta il suo libro

Sabato 19 luglio, alle 17.30, alla Libreria Briviodue, ad Aosta, si terrà la presentazione dei volumi Fork in Paris Il galateo per gli sbadati e Fashion Fork. Il galateo per gli scettici, di Tiziana Busato Soprana, in collaborazione con Confindustria VdA e l'École Hôtelière.
Tiziana Busato Soprana

Sabato 19 luglio, alle 17.30, alla Libreria Briviodue, ad Aosta, si terrà la presentazione dei volumi Fork in Paris Il galateo per gli sbadati e Fashion Fork. Il galateo per gli scettici, di Tiziana Busato Soprana, docente ed esperta in business etiquette, galateo e relazioni internazionali.

Attraverso il personaggio di Mrs Fork, l’autrice lancia semplici ma preziosi suggerimenti per una cultura condivisa nella vita di tutti i giorni inclusi i momenti a tavola, spesso dati per scontati o nemmeno considerati. Dal tovagliolo allo starnuto, dal buon appetito all’ospite allergico, gaffe e soluzioni per i padroni di casa sono a portata di mano, basta sapersi destreggiare.

L’evento – organizzato in collaborazione con la Libreria Briviodue, Confindustria Valle d’Aosta e l’École Hôtelière de la Vallée d’Aoste – sarà introdotto da Jeannette Bondaz, albergatrice e presidente dscuola alberghiera di Châtillon, che parlerà dell’importanza dell’accoglienza degli ospiti, e sarà moderato da Anna Fosson, docente dell’Accademia del Cerimoniale Protocol Academy.

L’ingresso è libero, la prenotazione gradita ai soli fini organizzativi allo 0165 235946. I libri sono acquistabili in loco, con il firmacopie a seguire l’evento. La spedizione dei libri con dedica in tutta Italia è disponibile con LibridaAsporto, con la possibilità di richiedere dedica a distanza con ritiro successivo alla presentazione. L’evento sarà trasmesso in diretta Facebook e sul canale YouTube della Libreria

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte