Dal 26 luglio al 25 agosto torna Protagonisti a Courmayeur con Masolo, Greco e De Rita

La rassegna si aprirà sabato 26 luglio alle ore 18:30 con l’incontro “Le Regole di Trump”, con Giampiero Massolo (Presidente Mundys e già ambasciatore), introdotto da Domenico Siniscalco, Presidente della Fondazione Courmayeur Mont Blanc.
Giuseppe De Rita
Società

Da Giampiero Massolo a Christian Greco, da Federica Brignone a Giulio Bosca, per arrivare poi a Giuseppe De Rita e Silvia Rovere. Il Jardin de l’Ange di Courmayeur torna ad ospitare anche quest’anno Protagonisti a Courmayeur, la rassegna culturale estiva che unisce approfondimento, attualità e divulgazione. La terza edizione, che quest’anno ha per tema “Tracce del futuro”, è in programma dal 26 luglio al 25 agosto.

L’iniziativa, sponsorizzata da CVA nell’ambito dell’accordo quadriennale che la vede main sponsor del settore energy del Comune di Courmayeur, è realizzata congiuntamente da CVA, Comune di Courmayeur per il tramite del Centro Servizi Courmayeur e la Fondazione Courmayeur Mont Blanc.

La rassegna si aprirà sabato 26 luglio alle ore 18:30 con l’incontro “Le Regole di Trump”, con Giampiero Massolo (Presidente Mundys e già ambasciatore), introdotto da Domenico Siniscalco, Presidente della Fondazione Courmayeur Mont Blanc.

Sabato 2 agosto alle 18, Christian Greco, Direttore del Museo Egizio di Torino, parlerà de “La memoria è il nostro futuro”, in occasione dei 200 anni del museo. L’introduzione sarà affidata ancora a Domenico Siniscalco.

Sabato 9 agosto alle 18 sarà protagonista lo sport con “Courmayeur Sport Talents”, una serata dedicata all’eccellenza sportiva valdostana. Interverranno la campionessa di sci alpino Federica Brignone e il commentatore sportivo Giulio Bosca.

Domenica 10 agosto alle 18 spazio al cinema con la proiezione del film vincitore del “Prix CVAlps”, riconoscimento assegnato in occasione del Cervino CineMountain Film Festival per la miglior narrazione delle specificità alpine. A presentare la serata sarà Luisa Montrosset, Direttrice del festival.

Domenica 24 agosto alle 18, l’incontro “Gioachino Gobbi, l’enfant du pays” vedrà protagonista Giuseppe De Rita, Presidente della Fondazione Censis, introdotto da Lodovico Passerin d’Entrèves.

Lunedì 25 agosto alle 18 gran finale con Silvia Rovere, Presidente di Poste Italiane, ospite dell’incontro “Poste Italiane: una storia di successo”, sempre introdotta da Passerin d’Entrèves.

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno presso il Jardin de l’Ange, salvo diversa indicazione, e saranno a ingresso libero. Il programma, costantemente aggiornato, è consultabile sul sito: www.protagonistiacourmayeur.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte