Fino a pochi giorni fa sembrava sicura la sua candidatura alle regionali con l’Union Valdôtaine, fra i nomi proposti dal Comité. Oggi la sorpresa: Marco Sorbara torna in politica con Forza Italia, movimento al quale nei mesi scorsi si era avvicinato.
“Oggi è un giorno importante, che mi emoziona profondamente. – scrive la coordinatrice regionale Emily Rini – Con grande orgoglio annuncio l’ingresso in Forza Italia Valle d’Aosta di Marco Sorbara”.

L’adesione al progetto dell’ex Assessore comunale di Aosta e consigliere regionale Uv, finito nell’inchiesta Geena, dal quale è stato assolto in via definita dalla Cassazione, è arrivata oggi alla presenza di Antonio Tajani.
“Marco è stato un amministratore serio, assessore comunale, prima , e consigliere regionale, poi. – prosegue Rini – Ma Marco è anche un uomo che ha vissuto una prova durissima: un’ingiusta detenzione affrontata con straordinaria dignità. Una ferita che non ha spento la sua voglia di esserci, di continuare a camminare accanto alla sua comunità. Al contrario, lo ha reso ancora più forte, più consapevole, più autentico, più credibile. Per me, Marco è prima di tutto un amico. Averlo con noi è un segnale potente: di fiducia, di riscatto e di speranza. Lui, con la sua storia, saprà dare ancora più valore alla nostra bandiera. Il suo ingresso rafforza un progetto politico che è cresciuto giorno dopo giorno, con passione, con serietà e lavoro sul territorio. Un progetto che, in questi anni, ha visto l’adesione di tre consiglieri regionali, di ex assessori e consiglieri comunali e di tante tante persone autorevoli della società civile”.
5 risposte
“Il tempo mette(rà) ognuno al proprio posto: ogni regina sul suo trono, ogni pagliaccio nel suo circo.”
Marco Sorbara, è una grande persona, disponibile ad aiutare le persone più debole, con difficoltà sociale.Unico politico onesto che ho avuto il privilegio di conoscere, quando mi sono rivolto a luì, quando era assessore per l’emergenza abitativa.Non mi capacito ancora oggi la magistratura valdostana gli abbia riversato tanto Fango alla sua splendida persona.Marco un sincero augurio per la tua candidatura,io ti porto sempre nei miei pensieri.Domenico D Agostino
Che colpo! Come sempre Emily Rini si è dimostrata la numero 1 in Valle d’Aosta, degna delfina del grande Guste
Effettivamente via lui ….il vuoto totale ….
Sicuramente FI vince tra 3 e 7 seggi in Consiglio Valle solo con i suoi voti. Aggiungiamo i circa 3milla voti che avevano preso nel 2020 e prendono gli stessi seggi di Lega Vda: il 50% della probabile maggiornza assoluta del centrodestra unito in Piazza Deffeyes… astensionismo permettendo.