Giuditta Turini conquista il terzo posto alla Trans d’Havet

Giuditta Turini conquista il terzo posto alla Trans d’Havet 2025, gara da 80 km valida come Campionato Italiano di Trail Lungo FIDAL. Vittoria a Martina Chialvo, tra gli uomini successo per Riccardo Montani.
Giuditta Turini
Sport

Giuditta Turini, ha conquistato ieri, sabato 26 luglio 2025, il terzo posto alla Trans d’Havet 2025, gara di 80 km e 5.500 m D+ disputata tra le vette dell’Alto Vicentino, valida come Campionato Italiano FIDAL di Trail Lungo.

La competizione, partita alla mezzanotte di venerdì 25 luglio da Piovene Rocchette e conclusa nel cuore di Valdagno, al termine di un tracciato estremamente tecnico e impegnativo che ha attraversato i monti Summano, Pasubio e Carega, con passaggi spettacolari lungo la Strada delle 52 Gallerie e il Rifugio Fraccaroli.

La portacolori della Polisportiva Sant’Orso Aosta, tra le favorite sin dalla vigilia, ha fermato il cronometro in 11h03’33’’ mentre la vittoria è andata a Martina Chialvo (asd Podistica Valle Varaita), l’attuale Campionessa Italiana di Trail Lungo in carica costretta a difendere il titolo, che ha tagliato il traguardo in 10h32’13’’.

Secondo posto per Irene Saggin dell’Ultrabericus Team, staccata di circa venti minuti in 10h51’41’’.

In campo maschile, successo per Riccardo Montani (Sport Project VCO) in 9h07’47’’, davanti a Gionata Cogliati (La Recastello Radici Group) e Tiziano Scatolin (Duerocche asd).

In tutto, gli atleti al via sulla Ultra da 80 km, la Marathon da 42 km e la Half Marathon da 24 km, erano più di 800, a conferma del fatto di quanto l’evento organizzato dall’Ultrabericus Team sia ormai un appuntamento da non perdere nel movimento del trail nazionale.

Per Giuditta Turini, questo risultato potrebbe valere anche una chiamata in azzurro per i prossimi World Mountain and Trail Running Championships in programma a settembre a Canfranc, sui Pirenei spagnoli, dal 25 al 28.

Le classifiche complete sul sito Wedosport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte