E’ stata trasportata al “Parini” dal 118 con diversi traumi una 26enne, residente in Valle, che nella mattinata di oggi, martedì 5 agosto, è stata investita da un’autovettura ad Aosta. La giovane si trova in fase diagnostica in Pronto soccorso.
Il sinistro è avvenuto attorno alle 8.45, in via Chambery. La ragazza stava attraversando la strada, all’altezza dell’incrocio con via dell’Archibugio, quando – per cause al vaglio della Polizia locale – è stata colpita da un veicolo che sopraggiungeva.
L’automobilista si è fermato ad accertarsi delle condizioni del pedone e sono stati chiamati i soccorsi. Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 e gli agenti della Polizia locale, con la Sezione infortunistica, per la ricostruzione della dinamica del sinistro.
6 risposte
A me capita sovente di attraversare a piedi o di incanalarmi in macchina in via chambery da via lys, e mi sembra che i limiti e le striscie pedonali non vengono rispettati sembra che tutti corrano per arrivare prima….chissà dove poi. I vigili dovrebbero ogni tanto, a mio avviso, presidiare la zona nei momenti di maggior affluenza magari con un autovelox mobile con loro in presenza….giusto per fare da deterrente.
sono pochi quelli che rispettano le striscie …in prossimità di attraversamenti pedonali si ha l’ obbligo di rallentare anche se no ci sono pedoni che stanno attraversando e i vigili?
Ma secondo lei i vigili devono stare lì fermi a controllare ogni attraversamento pedonale?
Girassero un po’ di più con le bici elettriche che hanno in dotazione e facessero un po’ di controlli e di prevenzione non sarebbe male, ogni volta che gli segnali qualcosa hanno sempre altri interventi più importanti.
Sono la ragazza investita. È un attraversamento davvero brutto. Sono poche le persone che si fermano a soccorrere. Lui è stato molto gentile
Ciao Carmen, dopo aver chiamato l’ambulanza mi sono fermato a chiederti come stavi e se sentissi freddo, felice di leggerti! in bocca al lupo per una rapida ripresa!