Dopo il successo avuto al suo debutto lo scorso anno, il Valsavarenche Trail Sauvage torna sabato 27 settembre 2025 con la sua seconda edizione, riportando la corsa in montagna nel cuore incontaminato del Parco Nazionale del Gran Paradiso.
L’evento, nato sulla scia di Valsavarenche Montagne Sauvage ed organizzato dal Comune di Valsavarenche con la collaborazione dello Sci Club Valsavarenche A.S.D., della Pro Loco e con il supporto tecnico ed economico dell’Ente Parco, offrirà ai partecipanti l’opportunità di correre tra villaggi alpini, sentieri selvaggi e panorami spettacolari sulla valle e sulle vette circostanti. Anche in questa edizione sono due i percorsi disponibili, entrambi con partenza ed arrivo dalla località di Dégioz.
Il “Percorso Stambecco”, prova competitiva sul tracciato di 21,4 km e 1.400 m D+, con tempo massimo di 6 ore e cancello orario previsto a Meyes Inferiore (km 7,8) ed il “Percorso Camoscio” sulla distanza di 10,1 km e 575 m D+, proposto sia in versione competitiva che non competitiva, con un tempo massimo fissato a 4 ore senza cancelli intermedi. Le partenze di entrambe le gare avverranno dal campo sportivo di Dégioz e sono fissate alle 9.30 per la gara sul “Percorso Stambecco” ed alle 9.45 per la gara sul “Percorso Camoscio”.
Le iscrizioni sono aperte sul sito Wedosport fino a venerdì 26 settembre alle ore 12:00, oppure fino al raggiungimento del tetto massimo di 250 atleti complessivi.
