Contenuto Pubblicitario

Fulvio Centoz: “Dall’esperienza, una nuova energia per la Valle d’Aosta”

Da Sindaco, prima di Rhêmes-Notre-Dame e poi di Aosta, a dirigente regionale, fino alla candidatura alle prossime elezioni regionali per costruire insieme il futuro della nostra regione
Fulvio Centoz
Informazione politica a pagamento, Pubbliredazionali

La Valle d’Aosta è casa mia. E per me la politica è prendersi cura delle persone

Cinquant’anni di vita in questa terra meravigliosa, un percorso che mi ha portato dalle piccole realtà montane del Gran Paradiso fino al capoluogo regionale, sempre con un obiettivo: mettere l’esperienza al servizio della comunità.

Da Sindaco di Rhêmes-Notre-Dame ho imparato l’importanza di ascoltare ogni singola voce. Da Sindaco di Aosta ho affrontato le sfide di una città in trasformazione. Come dirigente regionale, oggi conosco dall’interno i meccanismi che possono rendere più efficace l’azione pubblica.

E oggi mi candido alle prossime elezioni regionali del 28 settembre per rendere la nostra Valle d’Aosta una casa accogliente per tutti e tutte: dove nessuno viene lasciato solo, dove si cresce insieme e si costruisce un futuro di opportunità per chi la vive oggi e per le prossime generazioni.

I TEMI CHE CONTANO DAVVERO

Fulvio Centoz
Fulvio Centoz

SANITÀ: TEMPI CERTI, SERVIZI VICINI

La sanità deve essere rafforzata e migliorata su tutto il territorio. Abbiamo bisogno di più medici e più infermieri non solo in ospedale, ma anche dislocati sul territorio, vallate comprese. Le cure devono essere accessibili a tutti e a tutte perché non possiamo arrivare a un modello in cui si cura solo chi ha i soldi per farlo.

GIOVANI: QUI SI PUÒ RESTARE E CRESCERE

I nostri giovani sono la nostra risorsa più grande: è nelle loro mani che mettiamo la Valle d’Aosta del futuro. Ma per farlo devono poter stare qui e non essere obbligati a cercare lavoro e opportunità altrove. Dobbiamo costruire un sistema che permetta loro di avere un lavoro stabile, case accessibili e opportunità concrete. I nostri ragazzi devono poter scegliere di costruire il loro futuro qui, in Valle d’Aosta.

AMBIENTE E TERRITORIO

Le nostre montagne sono meravigliose, ma soprattutto negli ultimi anni fortemente a rischio. Il cambiamento climatico non è più una possibilità ma una realtà e a dirlo sono i fenomeni a cui assistiamo sempre più spesso. Dobbiamo quindi attuare azioni concrete per la protezione dai rischi climatici puntando anche sullo sviluppo delle energie rinnovabili e investendo nelle comunità energetiche. La sostenibilità è il nostro domani.

AGRICOLTURA E ALLEVAMENTO

In una regione come la nostra non possiamo dimenticare agricoltori e allevatori. Dobbiamo dare sostegno concreto al reddito agricolo e al ricambio generazione sempre più difficile. La nostra terra è la nostra identità e dobbiamo valorizzare le eccellenze del nostro territorio.

TURISMO E INNOVAZIONE

Siamo una regione con un grande potenziale turistico? Sì, ma quello sostenibile e accessibile a tutti e a tutte. Un’economia del turismo che possa funzionare tutto l’anno e non solo d’estate e durante le vacanze di Natale e possiamo farlo solo investendo nelle competenze necessarie per affrontare le sfide del futuro.

Fulvio Centoz
Fulvio Centoz

PERCHÈ LA VALLE D’AOSTA NON DEVE RASSEGNARSI

Lo spopolamento e le disuguaglianze non sono il nostro destino. Abbiamo fatto passi importanti, ma possiamo fare molto di più. Le energie ci sono. Le competenze pure. La passione non manca. Quello che serve è esperienza, concretezza e serietà al servizio di una comunità più giusta, moderna e inclusiva.

IL 28 SETTEMBRE: LA TUA SCELTA

Mi candido con la lista Federalisti Progressisti – Partito Democratico portando:

  • 15 anni di esperienza amministrativa (Sindaco di due comuni)
  • Conoscenza diretta della macchina regionale (dirigente pubblico)
  • Formazione specializzata (Master in Amministrazione territoriale)
  • Radici profonde nel territorio (dalla montagna alla città)

COME VOTARMI

Fai una croce sul simbolo del PD

Scrivi CENTOZ sulla scheda regionale

Oppure scrivi il numero 5 (il mio numero d’ordine)

Ricorda: puoi esprimere fino a tre preferenze, la terza deve essere di genere diverso

Fulvio Centoz
Fulvio Centoz

La Valle d’Aosta al centro. Per costruire insieme il futuro.

Fulvio Centoz

Candidato Consiglio Regionale

Lista Federalisti Progressisti – Partito Democratico

 

Se vuoi approfondire il nostro programma, visita il sito del PD della Valle d’Aosta (https://www.pdvda.it).

Se vuoi conoscermi meglio puoi guardare il mio blog (https://www.fulviocentoz.it/fulvio-centoz-il-mio-blog/).

Se vuoi scrivermi: f.centoz@gmail.com

MESSAGGIO ELETTORALE COMMITTENTE FULVIO CENTOZ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte