Il 20 settembre torna il TEDxCourmayeur

Il tema di quest’anno, “Nuove Radici”, invita a guardare al passato per ritrovare ciò che ci ha preceduto – tradizioni, valori, natura – e reinterpretarlo con uno sguardo innovativo e poetico. Un invito a connettere memoria e futuro, radicamento e visione.
Skyway Monte Bianco

Il 20 settembre 2025 torna TEDxCourmayeur. Dopo il successo delle edizioni 2022 e 2023, l’evento conferma la sua sede: Skyway Monte Bianco, a 2.173 metri, dove natura e innovazione si incontrano. Il tema di quest’anno, “Nuove Radici”, invita a guardare al passato per ritrovare ciò che ci ha preceduto – tradizioni, valori, natura – e reinterpretarlo con uno sguardo innovativo e poetico.

Sul palco di TEDxCourmayeur saliranno personalità diverse per esperienze e prospettive, unite dal filo conduttore delle “Nuove Radici”: Roberto Parodi, viaggiatore e narratore, che trasforma l’avventura in poesia, Amanda Eriksson, chef stellata, che racconta tradizione e innovazione attraverso i sensi, Guido Martinetti, custode del gelato italiano nel mondo, esploratore di radici e gusto, Milena Origgi (Mylena Vocal Coach), per guidare alla scoperta della voce autentica., Loris Lombardo, musicista capace di trasformare il ritmo in emozione, Marta Zava, ricercatrice dei codici dell’influenza e dell’innovazione, Maurizio Adamo, scrittore che indaga memoria e identità, Francesco Calcara, manager che unisce sostenibilità e innovazione e Andrea Scagliotti, CEO di André Maurice, che porta avanti lo slow fashion etico unendo artigianato e design contemporaneo.

L’Extra-TED – Domenica 21 settembre

Un dialogo speciale tra passato e presente con ospiti come Ameya Canovi, Alfio Bardolla e Fabio Truc, seguito da un aperitivo valdostano per assaporare il territorio e lasciarsi ispirare ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte