Breve ma (molto) intenso, domani è l’ora del Tor30 – Passage au Malatrà

L'ultima gara del TorX è prevista domani, sabato 20 settembre con partenza alle 10 da Saint-Rhémy-En-Bosses e arrivo entro le 18 a Courmayeur. 30 km intensi, a caccia dei record 2024 di Nadir Maguet e Budha Sunmaya.
La partenza del TOR30 a Saint-Rhémy-en-Bosses - PH Roberto Roux
Sport

Una gara breve ma intensa, dedicata sia agli specialisti del trail corto sia a chi desidera provare per la prima volta l’esperienza di una corsa in montagna.

Il Tor30 – Passage au Malatrà torna sabato 20 settembre 2025, con partenza da Saint-Rhémy-En-Bosses, a 1.521 metri di quota, nella valle del Gran San Bernardo.

I partecipanti affronteranno 30 chilometri di corsa con 2.000 metri di dislivello positivo, attraversando uno dei tratti simbolo dell’alta via valdostana: il Col de Malatrà, a 2.925 metri, e la sua vista unica sul massiccio del Monte Bianco, da un lato, e sul Grand Combin dall’altro.

Il tempo massimo per concludere la gara è di 8 ore, con arrivo previsto entro le ore 18.

I tempi da battere sono quelli stabiliti nell’edizione 2024 da Nadir Maguet e Budha Sunmaya. Il valdostano aveva chiuso i 30 km in 2 ore, 45 minuti e 37 secondi, mentre la nepalese aveva firmato il nuovo record femminile con una prestazione in 3 ore, 24 minuti e 55 secondi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte