Alla scoperta di Pierre-Louis Vescoz con uno spettacolo teatrale itinerante in patois

Un’occasione speciale per riscoprire la figura del canonico Vescoz e le sue radici attraverso il linguaggio del teatro popolare.
Arboretum Vescoz

In occasione del centenario della morte di Pierre-Louis Vescoz, il gruppo teatrale Lo Trèn, in collaborazione con l’Associazione Culturale Vescoz, propone uno spettacolo unico nel suo genere: “Lé Raì dou Tsanéno Vescoz (Le radici del canonico Vescoz)”. L’appuntamento è per sabato 4 ottobre 2025.

Non una rappresentazione tradizionale, ma un viaggio itinerante all’aperto tra storia, natura e memoria. Guidati dagli attori di Lo Trèn, il pubblico sarà accompagnato in una passeggiata all’interno del suggestivo Arboretum Vescoz, dove il racconto prenderà vita interamente in patois, regalando un’esperienza autentica e immersiva.

Un’occasione speciale per riscoprire la figura del canonico Vescoz e le sue radici attraverso il linguaggio del teatro popolare.

Prenotazione obbligatoria al numero: 0165 45858.  Previste partenze scaglionate, ogni trenta minuti, a partire dalle 14 fino alle 16:30. 
Il punto di ritrovo è all’ingresso dell’Arboretum Vescoz, nella frazione Plan d’Arey.
Per chi non potesse affrontare il percorso a piedi, è stata pensata un’opzione speciale: lo spettacolo verrà proiettato in differita al Salone Foyer in località Capoluogo a Verrayes, alle ore 17. Anche per questa alternativa, la prenotazione è obbligatoria.
Evento Vescoz
Evento Vescoz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte