Contenuto Pubblicitario

L’École Hôtelière seleziona educatori ed educatrici: pubblicato il nuovo bando

La domanda di ammissione alla selezione dovrà pervenire entro le ore 10 del 9 ottobre 2025
Fondazione per la Formazione Professionale Turistica di Châtillon
Pubbliredazionali

La Fondazione per la Formazione Professionale Turistica – conosciuta come École Hôtelière de la Vallée d’Aoste – ha aperto una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di educatori/educatrici da inserire con contratto a tempo determinato e part-time nella gestione delle attività educative del convitto scolastico.

L’incarico prevede 22 ore settimanali di lavoro a partire dal 3 novembre 2025 fino al 30 giugno 2026, con inquadramento al livello IV del CCNL ANINSEI – Scuole private e una retribuzione annua lorda di riferimento di  27.122 euro, proporzionata all’effettivo orario.

Gli educatori selezionati affiancheranno gli studenti nella gestione dello studio, del tempo libero, delle dinamiche di gruppo e della vita in convitto, offrendo anche supporto emotivo e relazionale.

Requisiti richiesti

Possono candidarsi persone in possesso di almeno uno dei seguenti titoli: Laurea triennale in Scienze dell’Educazione (L-19); Laurea magistrale in discipline pedagogiche (LM-50, LM-57, LM-85, LM-93); Qualifica di educatore professionale socio-pedagogico, anche acquisita tramite corso universitario da 60 CFU o con i requisiti previsti dalla Legge di Bilancio 2018.

È considerata titolo preferenziale l’esperienza lavorativa pregressa come educatore.

La domanda di ammissione alla selezione dovrà pervenire entro le ore 10 del 9 ottobre 2025, con l’indicazione “Avviso educatore 2025-2026” presso la sede della Fondazione Turistica di Rue de la Gare, 39 a Châtillon (AO) o tramite PEC all’indirizzo fondazioneturistica@legalmail.it oppure tramite consegna a mano – previo appuntamento telefonico

Tutti i dettagli, i requisiti completi e la modulistica per la candidatura sono disponibili qui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte