Sette parcheggi da 3,3 milioni di euro: Saint-Nicolas spera nel Fospi

Sette parcheggi in sette frazioni. Saint-Nicolas presenta una domanda al Fospi per un importo di 3,3 milioni di euro
Davide Sapinet
Politica

I parcheggi sono la priorità della giunta di Davide Sapinet. Nell’ultimo consiglio comunale, all’unanimità, è stato approvato il progetto preliminare per la realizzazione di sette parcheggi in altrettante frazioni del Comune. Tre milioni e 381 mila euro è il costo complessivo dell’opera la cui realizzazione dipende dall’ottenimento del Fospi che interverrebbe con 2 milioni 630 mila euro, il comune metterebbe il resto.

Realisticamente Sapinet dice: “Speriamo che venga approvato, ma siamo consapevoli che non sia così facile, sia perché hanno dimezzato la quota dei Fospi sia perché è raro che vengano promossi al primo colpo”.
Il sindaco ha poi annunciato che da gennaio Saint-Nicolas avrà un vigile urbano: “Sarà in condivisione con un comune vicino, probabilmente Sarre. Sarà da noi per il 10 per cento del tempo, e lo pagheremo per quella percentuale, è una figura che manca nel nostro territorio e di cui abbiamo bisogno. Il vigile starà qui mezza giornata a settimana, che potrebbe diventare una nei periodi di punta”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte