Sono cinque gli assessori che affiancheranno il sindaco, Marco Sucquet, al suo terzo mandato alla guida di Pont-Saint-Martin, insieme alla vice Martine Peretto. La nuova giunta è stata nominata ieri sera, lunedì 20 ottobre, durante la prima seduta del Consiglio comunale.
Ne fanno parte Claudia Fassy, con deleghe al turismo, sport, associazionismo, commercio e attività produttive; Sara Manganone, che si occuperà di agricoltura, sito internet comunale, innovazione, comunicazione e politiche giovanili; Fabio Badery, vicesindaco uscente, con deleghe a istruzione e cultura; Claudio Fragno (ambiente, verde pubblico, decoro urbano e servizi cimiteriali); Walter Cretaz (lavori pubblici, manutenzione e gestione patrimonio immobiliare, urbanistica ed edilizia civile, viabilità e segnaletica).
“Come previsto dalla legge regionale abbiamo optato per un assessore in più il cui costo sarà ripartito su tutti gli altri mentre per quanto riguarda le indennità rinuncio al 10% dell’indennità massima prevista”, spiega il sindaco Marco Sucquet. All’opposizione siederanno, invece, Patrick Casalatina, Michela Herera e Silvana Germano. “Vogliamo creare un clima di collaborazione e di dialogo – prosegue Sucquet – condividendo e discutendo le scelte sui grossi progetti e facendo degli incontri tematici con la popolazione, insieme alla minoranza, per far conoscere la macchina amministrativa”.
