Sono Leon Martinet, Jean Pierre Vallet e Loïc Proment i vincitori della 38ª edizione del Trofeo 7 Torri, la classica corsa a staffetta che ha animato le vie di Aosta oggi, domenica 26 ottobre. Una prova combattuta e spettacolare, con 56 staffette al via (più altre 63 sulla 3×500, distanza dedi catade alle categorie giovanili, ndr), che ha confermato ancora una volta il fascino di una manifestazione storica per l’atletica valdostana.
Il GP Parco Alpi Apuane ha dominato la scena nella classifica maschile, fermando il cronometro su 35’03’’. Alle loro spalle l’Atletica Pont Donnas con Diego Yon, Mikael Mongiovetto e Niccolò Giovanetto in 37’20’’, seguita dall’APD Pont-Saint-Martin A di Marco Magistro, Mathieu Crétier e Davide Nicco, terzi in 38’32’’.
Tra le donne, successo per la staffetta B dell’Atletica Sandro Calvesi, composta da Evi Garbolino, Tetiana Gamera e Charlotte Bonin, prime in 43’58’’. Secondo posto per la APD Pont-Saint-Martin Girls-A composta da Federica Barailler, Tania Rosa e Valeria Poli, chiusa in 45’18” e terza piazza per la Calvesi C (Hélène Bringhen, Roberta Cuneaz, Irene Glarey).

Una risposta
La classifica donne è sbagliata, la seconda staffetta è stata Apd Pont Saint Martin!