E’ stato convalidato l’arresto di Essahel Abdessamad, il 29enne di origini marocchine residente a Pollein, fermato dai Carabinieri alle prime ore di lunedì scorso per rapina. L’uomo è accusato di aver malmenato due donne orientali in un centro massaggi in via Chambéry, al fine di sottrarre circa 300 euro dalla cassa dell’attivita.
L’udienza di convalida si è tenuta nella mattinata di oggi, mercoledì 12 novembre, in Tribunale. Il giudice ha deciso anche per la scarcerazione dell’uomo, che attenderà il processo ai domiciliari. L’arrestato è difeso dall’avvocata Liala Todde del foro di Torino.
Secondo la ricostruzione dei militari del Nucleo Operativo Radiomobile, il 29enne si era recato al centro massaggi nella tarda serata di domenica. Per due volte, ha chiesto e pagato il dovuto per la prestazione ottenuta. Con il passare delle ore, nonostante sembrasse volersi trattenere nell’attività, gli è però stata fatta presente l’imminenza dell’orario di chiusura.
In quel momento, avrebbe colpito una delle due donne, che sono uscite dall’attività, con un telefono cellulare da cui sono poi riuscite a chiamare il 112. L’uomo, nella ricostruzione d’accusa, le avrebbe raggiunte, continuando a chiedere di riavere i suoi soldi. Alla risposta negativa, avrebbe colpito anche l’altra donna, prendendole il telefono cellulare ed allontanandosi.
Il 29enne è stato individuato ed arrestato da una pattuglia, attorno alle 3 di lunedì 10 novembre, nella zona di piazza della Repubblica. Era stato portato in carcere a Brissogne, in vista dell’udienza di oggi. Le donne sono state colpite alla nuca e al volto. Le ferite sono state giudicate guaribili in pochi giorni al pronto soccorso del “Parini”.
Picchia due massaggiatrici per rapinarle dell’incasso, arrestato 29enne
10 novembre 2025 – Ore 15.48

Rapina è l’accusa per cui è stato arrestato, alle prime ore di oggi, lunedì 10 novembre, un 29enne di origini marocchine residente in Valle. L’uomo, nella ricostruzione dei carabinieri, ha malmenato due massaggiatrici di un centro nelle vie centrali di Aosta, al fine di sottrarre del denaro dalla cassa dell’attività, 300 euro circa, ed allontanarsi.
Secondo quanto appurato dai militari del Nucleo Operativo Radiomobile, il 29enne si è recato al centro massaggi nella tarda serata di ieri, pagando regolarmente il dovuto. Con il passare del tempo, nonostante sembrasse volersi trattenere nell’attività, le massaggiatrici gli hanno fatto presente l’imminenza dell’orario di chiusura.
E’ in quel momento che, secondo il racconto delle vittime, ha reagito colpendole: una alla nuca, l’altra al volto, tirandole anche i capelli. Le due donne sono quindi scappate e hanno dato l’allarme. Anche l’uomo ha lasciato il centro, non prima – stando agli accertamenti dei carabinieri – di aver preso il denaro dalla cassa.
Il 29enne è stato individuato ed arrestato da una pattuglia, attorno alle 3 di stamattina, nella zona di piazza della Repubblica. E’ stato portato in carcere a Brissogne, in attesa dell’udienza di convalida, prevista per domani. Le ferite riportate dalle donne, rivoltesi al pronto soccorso del “Parini”, sono state giudicate guaribili in pochi giorni.
