Andrea Casadei è il nuovo presidente dell’Agrimercato Valle d’Aosta Lo Tsaven

Siederanno nel Consiglio direttivo per il prossimo triennio: Mattia Nicoletta, Giorgio Lale Lacroix, Noemi Pession e Jair Vidi.
Il nuovo direttivo Lo Tsaven
Economia

Andrea Casadei dell’azienda agricola è il nuovo presidente dell’Agrimercato Valle d’Aosta “Lo Tsaven”.Riceve il testimone da Jair Vidi che ha guidato l’Associazione negli ultimi anni.

Classe 1997, Casadei ha aperto nel 2019 “Le Rêve en Vert” un’azienda agricola che produce e commercializza prodotti orticoli freschi, che rispettano la stagionalità e l’ambiente. L’azienda oggi conta circa quaranta etichette di confetture, ragù, dado vegetale e molto altro, utilizzando solo ingredienti freschi e di produzione locale. La passione per l’agricoltura accompagna il neo presidente fin da bambino. Al termine delle scuole superiori, dà forma al suo progetto, partendo da zero, ovvero non avendo alle spalle una famiglia attiva in questo campo.

L’Agrimercato della Valle d’Aosta “lo Tsaven” riunisce oltre una quarantina di produttori valdostani che gestiscono e partecipano alla vendita diretta, sia al mercato coperto di Campagna Amica di Aosta, che in tutti gli innumerevoli eventi che vengono realizzati durante l’anno nel territorio.

“Desidero, prima di tutto, ringraziare chi mi ha preceduto per il lavoro svolto, l’impegno costante e la passione con cui ha saputo guidare questa realtà – dichiara il neo Presidente Andrea Casadei – La nostra Associazione rappresenta molto più di un gruppo di produttori: rappresenta un modo di intendere il lavoro agricolo, la qualità, la trasparenza e il rapporto diretto con i consumatori”.

Siederanno nel Consiglio direttivo per il prossimo triennio: Mattia Nicoletta, Giorgio Lale Lacroix, Noemi Pession e Jair Vidi.

“Le aziende in vendita diretta sono il volto autentico di un’agricoltura che rispetta la terra – aggiunge Elio Gasco Direttore Coldiretti Valle d’Aosta -, le persone e le tradizioni, ma che sa anche guardare avanti, innovare e affrontare le sfide di un mercato in continua evoluzione”.

Nel 2025 si sono svolti 46 eventi per weekend nelle diverse località del territorio valdostano, con oltre 15.000 consumatori raggiunti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte