L’apertura di un pronto soccorso a Donnas? L’Usl mette in guardia contro le “fake news”

Sta circolando, sui social network, una notizia falsa sull'apertura “in via sperimentale” di un pronto soccorso a Donnas. L'Usl “invita i cittadini a non condividere né diffondere questi messaggi" e parla di "fake news prive di qualsiasi fondamento”.
La sede dell'Usl ad Aosta
Società

In questi giorni sta circolando, sui social network e su WhatsApp, una notizia falsa che riguarda l’aperturain via sperimentaledi un pronto soccorso a Donnas.

A comunicarlo è l’Azienda Usl che, in una nota, “invita i cittadini a non condividere né diffondere questi messaggi in quanto si tratta di fake news prive di qualsiasi fondamento”.

“Diffondere notizie non verificate può generare disorientamento e disservizi: si raccomanda quindi la massima attenzione”, chiude l’Azienda sanitaria.

2 risposte

  1. Effettivamente la notizia dell’apertura di un servizio da parte dell’Usl non può che essere falsa!
    L’assessore alla sanità preferisce chiudere servizi essenziali e funzionanti!
    Ad esempio, contro la volontà di tutti i sindaci della zona, si appresta a far morire il centro dialisi di Saint-Vincent e con esso numerosi pazienti fragili, infatti li vuole costringere a insostenibili e sfiancanti trasferte; questo in presenza di una struttura efficiente, di macchinari nuovi e di numerosi utenti!

  2. Perbacco, un po’ di rispetto per le rispettive competenze: al disorientamento ci pensano le fake news, ai disservizi ci pensa l’ausl.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte