Il 2 dicembre, alle 18 presso il Teatro di Plus, la serata “La bellezza condivisa – Arte e teatro per una comunità che accoglie”, promossa dal CSV Valle d’Aosta in occasione delle giornate internazionali per le persone con disabilità e del volontariato – rispettivamente il 3 e il 5 dicembre. Al centro il potere inclusivo delle arti, a partire dall’omaggio alla pittrice e artista Daria Covolo, per poi passare allo spettacolo Where is Olga? della compagnia Oriente Occidente.
L’incontro si aprirà con i saluti di Claudio Latino, presidente del CSV VDA-ODV, che presenterà il senso del percorso “La bellezza condivisa”, pensato per usare il linguaggio dell’arte come strumento di relazione, partecipazione e comunità. A seguire, il momento “Quando l’arte trova nuove strade” sarà dedicato a un omaggio a Daria Covolo, figura di riferimento per il teatro sociale e per i percorsi artistici che mettono al centro le persone e le loro storie.
Cuore della serata sarà lo spettacolo “Where is Olga?”, che vede in scena Barbara Toreglia, Teresa Noronha Feio e Alessandro Bertagnolli, con la regia e il progetto di Matteo Maffesanti, la drammaturgia di Andrea Rampazzo, il paesaggio sonoro di Silvia Cignoli e il light design di Luca Serafini. Una produzione Oriente Occidente, realizzata in co-produzione con Etika – Dolomiti Energia, Fondazione Trentina per la Cooperazione, Sapi – Coop Trentino, Cassa Centrale Banca, Consolida e La Rete, con il sostegno del Centro Culturale Santa Chiara.
Per partecipare è necessario iscriversi tramite il google form. Per informazioni è possibile contattare il CSV Valle d’Aosta al numero 0165 230685.

