Assalto al quotidiano La Stampa a Torino, l’Asva: “Atto squadrista e codardo”

L’Asva esprime la massima solidarietà ai colleghi – il quotidiano è l’unico ad avere una redazione in Valle d’Aosta – vittima di un gruppo di facinorosi legati ai collettivi proPal, proprio nel giorno dello sciopero dei giornalisti per chiedere il rinnovo del contratto.
Assalto La Stampa
Cronaca

«Assaltare la redazione di un un giornale è un atto squadrista, che nulla ha a che fare con la libertà d’espressione. Farlo in una giornata di sciopero, in cui la redazione torinese era vuota, è ancora più codardo». Lo dice il direttivo dell’Associazione Stampa Valdostana, sindacato unitario dei giornalisti valdostani, l’indomani dell’aggressione alla sede di via Ernesto Lugaro, a Torino, de la Stampa.

L’Asva esprime la massima solidarietà ai colleghi – il quotidiano è l’unico ad avere una redazione in Valle d’Aosta – vittima di un gruppo di facinorosi legati ai collettivi proPal, proprio nel giorno dello sciopero dei giornalisti per chiedere il rinnovo del contratto. Il sindacato valdostano si affianca alla Fnsi e alla rete delle Assostampa regionali nell’esprimere solidarietà agli amici dell’Associazione Stampa Subalpina.

2 risposte

  1. Quelli che voi definite “facinorosi vicini ai collettivi ProPal” altro non sono che comuni delinquenti mossi dalla sola voglia di distruggere qualunque cosa si para loro davanti, non per impeto politico o per una qualsiasi causa sociale, non perché si tratta della Stampa o dello stadio di San Siro.
    Sono solo feccia sociale ed è una vergogna che ad ogni manifestazione si palesi questo squadrismo da quattro soldi senza arte ne parte.

  2. La Stampa è organo asservito e pagatp dalla propaganda israeliana, diffusore di fake news.
    Spero chiudano ma è impossibile anche se continuano a perdere lettori, io non lo leggo da anni, visto che prendono anche i fondi Ue cioè i nostri so0ldi per fare lavaggio dei certvelli e diffondere menzogne a pagamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte