Aldo Cazzullo ospite della rassegna “Quattro Chiacchiere in biblioteca”

Dalle 21 di questa sera presso il Centre culturel di Villa Michetti Pont-Saint-Martin il giornalista presenterà il suo volume “Alla ricerca di un motivo per essere…orgogliosi della nostra Italia”
Cultura

Sarà Aldo Cazzullo, inviato del Corriere della Sera, l’ospite di questa sera, lunedì 15 novembre, della rassegna “Quattro chiacchiere in biblioteca”. Dalle 21 presso il Centre culturel di Villa Michetti  Pont-Saint-Martin il giornalista presenterà il suo volume “Alla ricerca di un motivo per essere…orgogliosi della nostra Italia”

“In un momento di grande difficoltà per il nostro paese – si legge in una nota –  un libro per scoprire perché dobbiamo comunque essere orgogliosi del nostro paese. Un recupero complesso, teso al passato, ma comunque un tentativo di ricerca di quella dignità che ha fatto grandi uomini normali che credevano nel loro paese e per questo hanno saputo impegnarsi fino al sacrificio del bene supremo, quello della loro vita. Una serata alla ricerca dell’italiano positivo e costruttivo per dimostrare che l’Italia è ancora il paese in cui credere, che saprà come sempre trarre forza dalle difficoltà e con dignità ricostruire un futuro per i suoi giovani. Solo un sogno o una realtà?”

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte