Inizio di Coppa Europa di sci alpino da incorniciare per l’Italia e per la Valle d’Aosta. Nel gigante femminile di Zinal le azzurre dominano prendendosi le prime quattro posizioni, delle quali due sono valdostane grazie al secondo e terzo posto di Sophie Mathiou e Carole Agnelli.
La vittoria è andata a Laura Steinmair in 2’25”40, che recupera due posizioni dopo la prima manche, precedendo di 47 centesimi Sophie Mathiou (decima dopo la prima manche), a sua volta 31 centesimi davanti a Carole Agnelli, che era seconda. Quarto posto per Alice Pazzaglia. Risale di tre posti ed è 17° Annette Belfrond (2’28”63) e, in risalita di nove piazze, conclude 20° Tatum Bieler (2’28”83).
Per Sophie Mathiou è il secondo podio nella rassegna continentale (seconda il 10 febbraio 2025 nel Gigante di Oberjoch, in Germania), mentre per Carole Agnelli è il miglior risultato in Coppa Europa, dopo i due settimi posti conquistati il 2 e 3 dicembre dello scorso anno nei Giganti disputati sulla stessa pista, a Zinal.
