Fermato per accertamenti su tentate truffe, gli trovano un documento falso: arrestato 29enne

I fatti sono avvenuti nella serata di ieri, martedì 2 dicembre, nel centro di Aosta. Una pattuglia dei Carabinieri aveva fermato l’uomo, Carmine Vaccaro, residente nel napoletano, perché ritenuto corrispondere alla descrizione fornita dalle vittime di tentate truffe.
Immagine di archivio
Cronaca

Portato in caserma dai carabinieri per accertamenti, per identificarsi aveva una carta d’identità cartacea che recava la sua foto, ma i dati di un’altra persona. Carmine Vaccaro, 29enne residente nel napoletano, è stato così arrestato, con l’accusa di porto di documento falso. E’ accaduto nella serata di ieri, martedì 2 dicembre.

Una pattuglia dell’Arma lo aveva fermato in centro ad Aosta, ritenendolo corrispondere alla descrizione fornita in alcune segnalazioni giunte, nella giornata, di tentativi di truffa compiuti con il metodo del “falso carabiniere”. Condotto oggi in tribunale per l’udienza di convalida e il rito direttissimo, l’arrestato ha patteggiato un anno e 4 mesi di reclusione.

Il giudice ha altresì disposto la confisca e la distruzione del documento contraffatto. Nei confronti del 29enne, che risultava noto alle forze dell’ordine, ma non per episodi di truffe, non sono state disposte misure cautelari ed è stato così rimesso in libertà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte