Ad Aosta le celebrazioni per il 125° anniversario dell’apertura del Tempio Valdese

L’appuntamento, al Tempio Valdese di Aosta, aperto nel 1900, è per domenica 21 dicembre. Alle 10.30 è previsto il culto di lode e ringraziamento, alle 11.40 un momento di scambio di ricordi e aneddoti, alle 14.30 la proiezione di immagini di epoche diverse.
Il Tempio Valdese di Aosta

In occasione del 125° anniversario dell’apertura, sulla pubblica via, del Tempio Valdese di Aosta – avvenuta nel 1900 –, la comunità ha organizzato una giornata di celebrazione.

L’appuntamento è per domenica 21 dicembre a partire dalle 10.30, quando è previsto il culto di lode e ringraziamento, la cui liturgia sarà guidata dalla pastora di Aosta, Milena Martinat, e che vedrà la predicazione della moderatora della Tavola Valdese, la diacona Alessandra Trotta.

Dopo il culto, intorno alle 11.40, è in programma un momento in cui i presenti si scambieranno ricordi e aneddoti. Qui è prevista, infatti, la presenza di alcuni pastori che negli anni hanno svolto il loro ministero ad Aosta e dei loro familiari.

Nel pomeriggio, a partire dalle 14.15, si proseguirà con una foto proiezione di immagini e documenti di epoche più e meno lontane, sempre all’interno del tempio di rue Croix de Ville. L’ingresso è libero.

125 anni del Tempio Valdese ad Aosta

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte