Contenuto Pubblicitario

Avise svela i suoi segreti: torna l’incanto de “Il borgo nascosto, all’ora del tè”

l calendario prevede quattro appuntamenti, tutti con inizio alle 16: venerdì 26 dicembre, domenica 28 dicembre, venerdì 2 gennaio e domenica 4 gennaio.
Il borgo nascosto all'ora del tè
Pubbliredazionali

Durante queste vacanze natalizie, Avise torna a svelare il suo volto più affascinante e misterioso. Ritorna infatti il tradizionale appuntamento invernale con “Il borgo nascosto, all’ora del tè”, un’iniziativa che invita residenti e turisti a scoprire piccoli e grandi tesori conservati nei secoli tra le mura del paese. Il calendario prevede quattro appuntamenti, tutti con inizio alle 16: venerdì 26 dicembre, domenica 28 dicembre, venerdì 2 gennaio e domenica 4 gennaio.

L’evento si propone come un accattivante racconto guidato che si snoda attraverso luoghi, usi e personaggi meno conosciuti, offrendo una prospettiva inedita sulla storia locale. Non si tratta della classica visita guidata, ma di un’esperienza immersiva studiata per l’ora dell’imbrunire. Grazie all’utilizzo di specifici apparati audio, ogni partecipante potrà godere del racconto come un ascoltatore privilegiato, addentrandosi anche all’interno di alcuni edifici storici; una caratteristica che garantisce lo svolgimento del tour anche in caso di maltempo.

Il format, ideato da Art of Guiding, punta tutto sulla qualità dell’esperienza e sulla convivialità. I partecipanti alle precedenti edizioni”, commenta Elisabetta Converso, co-founder di Art of Guiding, “hanno molto apprezzato questo momento speciale in cui intercalare il piacere di una esperienza culturale slow con un tè accompagnato da dolci fatti in casa, servito nelle sale del castello quattrocentesco”.

L’iniziativa rappresenta un tassello importante per la valorizzazione del territorio, unendo la promozione culturale all’attenzione per la comunità locale. E’ una iniziativa alla quale teniamo molto”, spiega Nadir Junod, sindaco del Comune di Avise, “perché ci permette non solo di far apprezzare il nostro borgo, ma soprattutto di creare una occasione in cui gli ovezèn e le ovezentse possano conoscere un turismo attento ai luoghi, alla loro storia ed alle persone che vi abitano”.

Per partecipare è necessario acquistare il biglietto (costo 24 € a persona) tramite il sito web dedicato all’evento: www.ilborgonascostoalloradelte.it. Per ulteriori informazioni è attiva anche la infoline di Art of Guiding al numero 3384093771.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte