Accanto ai punti rossoneri, gestiti dalle Proloco, nei due giorni di Fiera di Sant’Orso si potrà scoprire il territorio attraverso i suoi prodotti tipici anche al mercato coperto di Aosta. Il punto di degustazione ufficiale è curato da Coldiretti Vda.
All’esterno del Mercato, sulla Piazza, sarà presente un chiosco con tavoli e sedie, per gustare il panino vegetariano e il cheeseburger valdostano accompagnati dalle patate del territorio fritte. Quest’anno ci sarà anche il dolce: le frittelle di mele 100% valdostane.
All’interno del mercato si potrà invece scegliere fra: minestre, vellutate e polenta con carne o formaggio, taglieri di salumi e formaggi a KM0. Alcuni piatti saranno realizzati con prodotti gluten free. Tutti made in Vda anche i vini, la birra, i succhi e i digestivi proposti alla buvette.
Il mercato coperto di Campagna Amica di Aosta il 30 gennaio sarà aperto con orario continuato dalle 8 alle 22 e il 31 dalle 8 alle 15.
In collaborazione con la Chambre Valdotaine, Coldiretti realizzerà anche quest’anno il rinfresco che chiude il momento inaugurale della Foire presso il Mercato Coperto, a cui saranno presenti i diversi rappresentanti delle Istituzioni regionali e comunali e delle Attività produttive.
