Sciatore finisce fuori pista e muore urtando alcuni alberi a Courmayeur

L’incidente è accaduto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 21 gennaio. L’incidente si è verificato mentre la vittima – un 21enne romano, Riccardo Mirarchi – stava percorrendo una pista di rientro a Dolonne.
Poliziotti in servizio sulle piste
Cronaca

Uno sciatore ha perso la vita nel pomeriggio di oggi, mercoledì 21 gennaio, a Courmayeur. L’incidente si è verificato mentre l’uomo – un 21enne romano, Riccardo Mirarchi – stava percorrendo una pista di rientro a Dolonne. Improvvisamente, ha perso il controllo degli sci ed è finito fuori pista, urtando contro alcuni alberi. L’impatto è stato violento: lo sciatore è morto sul colpo.

Sul posto, oltre al personale della stazione e agli agenti di Polizia in servizio nel comprensorio (cui sono affidati gli accertamenti sull’accaduto), accorsi tentando invano di rianimare lo sciatore, è intervenuto il Soccorso Alpino Valdostano con il medico dell’equipaggio, per il recupero del corpo.

A quanto ricostruito sinora, lo sciatore procedeva a forte velocità sulla pista di rientro, quando, affrontando un dosso, non è riuscito a fermarsi e ha perso il controllo degli sci. Nell’urto fuori pista con l’albero, gli sci si sono spezzati e il casco (che lo sciatore indossava) è volato a circa sei metri di distanza.

Il ragazzo era a Courmayeur in compagnia della fidanzata, fortemente provata dall’accaduto e sotto choc. In una nota, la società di gestione del comprensorio, la Courmayeur Mont Blanc Funivie, esprime “il proprio profondo cordoglio e la più sincera vicinanza ai familiari e agli amici della persona coinvolta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte