“Atterraggio pesante”, nella mattinata di oggi, martedì 27 gennaio, per un elicottero che stava compiendo attività di eliski, nella zona delle Vedette del Rutor (3.350 metri di altitudine circa), nel territorio comunale di La Thuile. Erano sei le persone a bordo dell’aeromobile al momento dell’incidente. Sono riuscite ad uscire autonomamente dal mezzo ed hanno dato l’allarme.
L’elicottero con i tecnici del Soccorso Alpino Valdostano e il medico rianimatore è giunto sul posto poco prima delle 11.30. Gli occupanti del velivolo sono stati recuperati e uno di loro è stato trasportato in Pronto soccorso, per essere visitato. Le sue condizioni non paiono destare preoccupazione. Gli altri, che non avevano necessità di intervento sanitario, sono stati portati ad un centro sportivo di La Thuile.
Sul posto è intervenuto anche un altro elicottero della Protezione civile, non in assetto da soccorso. Ha trasportato sulla scena dell’incidente i vigili del fuoco, per la verifica del mezzo incidentato e la sua messa in sicurezza.

2 risposte
e siamo a due atterraggi pesanti in sei mesi (uno a luglio).
Ottimo