Come arrivare alla Fiera di Sant’Orso 2026: tutte le soluzioni per muoversi senza stress

In occasione della Fiera, il servizio ferroviario sulla tratta Ivrea–Aosta è garantito tramite un potenziamento dei bus sostitutivi, pensato per gestire l’elevato afflusso di visitatori.
Fiera Sant'Orso 2022
Società

Mancano ormai poche ora per il ritorno di Sant’Orso nel centro città. Per facilitare l’arrivo dei visitatori e rendere l’esperienza più sostenibile e organizzata, sono previste diverse soluzioni potenziate per trasporto pubblico, mobilità notturna e parcheggi, oltre a un’agevolazione dedicata a chi arriva dall’estero attraverso il Tunnel del Gran San Bernardo.

Potenziato il servizio di bus sostitutivi

In occasione della Fiera, il servizio ferroviario sulla tratta Ivrea–Aosta è garantito tramite un potenziamento dei bus sostitutivi, pensato per gestire l’elevato afflusso di visitatori.

Per la tratta Ivrea – Aosta nella fascia oraria 8:32 12:32 sono stati aggiunti 17 bus diretti, con partenza presso il piazzale Movicentro;
Per la tratta Aosta – Ivrea nella fascia 14.51 18.30, sono stati aggiunti 19 bus diretti, con partenza in via Paravera (uscita sotto passo ferroviario)

 Servizio notturno “Allo Nuit”

Per chi desidera vivere la Veillà la sera del 30 gennaio 2026 è previsto il rafforzamento del servizio di trasporto pubblico a chiamata Allo Nuit nella fascia oraria dalle 21:00 alle 5:30.

In auto: parcheggi prenotabili con ParkForFun

Anche per l’edizione 2026 è attivo ParkForFun, il partner digitale della Fiera di Sant’Orso per la gestione dei parcheggi. Grazie alla prenotazione online, è possibile: evitare code e perdite di tempo e assicurarsi il posto auto o bus nei giorni della Fiera

I costi sono di 2 euro per il posto auto e 10 per il posto bus.

La prenotazione è disponibile tramite la piattaforma ParkForFun accessibile dal sito lasaintours.it.

Dal Tunnel del Gran San Bernardo: ritorno gratuito

Per chi arriva dall’estero passando dal Tunnel del Gran San Bernardo, è prevista una promozione speciale legata alla Fiera di Sant’Orso.

Presentando: il biglietto di corsa semplice del traforo e la carta visiteur della Fiera di Sant’Orso è possibile ottenere il ritorno gratuito, purché effettuato entro 72 ore dall’acquisto del biglietto di andata.

L’agevolazione è valida solo per le automobili.

La carta visiteur è distribuita gratuitamente presso i punti informazione della Fiera: Via E. Aubert (ingresso ovest); Piazza Chanoux (Atelier des Métiers); Ufficio del Turismo – Porte Pretoriane; Arco d’Augusto (ingresso est) e Piazza Plouves (Padiglione enogastronomico).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte